Sogno in Bici... - Viaggio da Limana a Santiago

Ultimo agg.: 12/02/2022
Vai ai contenuti

Menu principale:

Recupero bici e....

Pubblicato da in Eventi ·

GIORNATA di RELAX


Oggi giornata di relax con pranzo sontuoso, ottimo e abbondante al
"Ristorante Pizzeria Parco di Limana" dopo il pranzo ci siamo spostati da "Isma" per degustare un ottimo gelato artigianale, poi di corsa a casa di Roberto a caricare le bici dell'Adri e del Michele sull'auto del Michele che poi partivano per le loro destinazioni, l'Adri nel Trentino e il Michele in Svizzera.....


   
FOTO                                                        VIDEO



Rientro a casa...

Pubblicato da in Eventi ·

I "TRE MATTI" arrivano a Venezia da Santiago de Compostela alle ore 12.06, dopo 25 min. escono dall'Aeroporto Marco Polo, destinazione La Casera in Nevegal per il pranzo e poi di corsa a casa, ancora increduli per essere riusciti a portare a termine il loro "SOGNO IN BICI".








Giornata di riposo...

Pubblicato da in Eventi ·

Giornata di relax, dedicata alla visita di SANTIAGO e a fare un po di shopping.

Click per le foto da SANTIAGO...



Gita a Capo Finistere...

Pubblicato da in Eventi ·

Giornata dedicata alla visita di CAPO FINISTERE. Partiti da Santiago con il taxi guidato da Ricardo che ci ha fatto da cicerone. Visitato il faro e la roccia a picco sul mare, ultimo promontorio. Fatto il bagno nell'oceano atlantico, acqua fredda ma limpida. Pranzo sontuoso a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Santiago, sonnolenti per la lauta mangiata. Giornata fantastica per il bel tempo e i luoghi visitati.
Qui un terzo dei pellegrini che nel Medioevo giungeva a Santiago proseguiva fino al Capo Finistere e vi bruciava i vestiti (l'usanza è ancora praticata da buona parte dei visitatori). Nella zona del Capo Finisterre (per la precisione a Muxia) è il luogo dove la leggenda narra che approdò la nave trainata dalla Vergine Maria, con l'apostolo San Giacomo (Santiago). La regione è anche ricca di testimonianze della civiltà celtica (il monte Pindo era l'equivalente dell'Olimpo).




Click per le foto da FINISTERE...



Una giornata a Santiago...

Pubblicato da in Eventi ·

Siamo fermi a Santiago, giorno dedicato alla spedizione delle bici via UPS, prenotato l'aereo (partenza lunedì alle 9,25 arrivo a Venezia ore 12,00), visita alla CATTEDRALE e alla città ma soprattutto alla consegna della "COMPOSTELA" con attestato. Domani si va a Capo Finisterre e poi ... si vedrà. Buenas tarde dai "TRE MATTI"...


Dalla piazza della Catedrale.


Video dalla piazza della Catedrale.



29° Tappa

Pubblicato da in Eventi ·

IL SOGNO SI E' AVVERATO

Partenza da PALAS de REY ore 9,40 per SANTIAGO e arrivo ore 19.00. Percorso alquanto ondulato e negli ultimi chilometri con salite taglia gambe. E' finita, felicità immensa per aver portato a termine un sogno lungo 2.607 chilometri di fatica. La volontà e la determinazione ha permesso la realizzazione di un'avventura durata 29 giorni. Saluti a tutti dai "TRE MATTI"...






Percorso di oggi.

Visualizzazione ingrandita della mappa



28° Tappa

Pubblicato da in Eventi ·

Partenza da TRIACASTELA ore 9,00 e arrivo a PALAS de REY ore 18,30. Tappa di 75 Km resa dura dalle frequenti salite alquanto lunghe e ripide e dal sole implacabile. Abbiamo attraversato piccoli paesi rurali a prevalente attività di allevamento di bestiame; sembrava di tornare indietro nel tempo. Ormai mancano pochi chilometri alla meta dovrebbero essere circa 80.






Percorso di oggi.

Visualizzazione ingrandita della mappa



27° Tappa

Pubblicato da in Eventi ·

Partiti da PONFERRADA ore 9,00 direzione O CEBREIRO Tappa durissima. La salita e ' stata affrontata con decisione anche se le pendenze tra il settimo e il decimo chilometro portavano il 16/18 per cento. Chilometri fatti 83. Siamo arrivati a TRICASTELLA alle ore 20,00. Totale chilometri percorsi finora 2.458. Siamo alloggiati in una pensione.


Percorso di oggi.

Visualizzazione ingrandita della mappa



26° Tappa

Pubblicato da in Eventi ·

Partiti da ASTORGA ore 9,00 direzione CRUZ de FERRO. Salita medio dura ma pedalabile, si arriva ai 1503 metri slm. Il panorama tutt'attorno è meraviglioso. Discesa di 15 Km molto ripida in certi tratti e' al 26 per cento. Si frena spesso e giunti in fondo i dischi fumavano. Dopo aver percorso circa 65 Km. arriviamo a PONFERRADA e alloggiati all'Hotel BIERZO PLAZA. Se non riesco a sistemare il compiuterino, nonostante la sostituzione delle due batterie, da domani nessun rilevamento chilometrico.


Video dal Viaggio.


Percorso di oggi.

Visualizzazione ingrandita della mappa



25° Tappa

Pubblicato da in Eventi ·

Mattinata decisamente fredda, 9 gradi. Si parte alle ore 8,10 e le mani sono già ghiacciate. Arriviamo a LEON dopo aver percorso 16 Km. La temperatura e' ancora bassa mentre visitiamo la città. Infatti LEON e' a circa 850 m. s.l. m. Partiamo e finalmente il sole comincia a scaldarci. Arriviamo a ASTORGA attorno alle ore 17,00 e alloggiamo all'Hotel GAUDI proprio difronte alla splendida cattedrale. Domani ci tocca affrontare il picco che porta alla Cruz de Ferro. Oggi percorso 76 Km


Museo Gaudi.


Percorso di oggi.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Successivo
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu