Eventi - Viaggio da Limana a Istanbul

Vai ai contenuti

Eventi

• Per seguire correttamente le varie fasi del percorso dovete iniziare la lettura degli eventi giornalieri dal fondo di questa pagina e proseguire verso l'alto seguendo le date di ogni articolo.

GILBERTO SIMONI

5 agosto 2011

GRANDE SODDISFAZIONE

Oggi l'Adri ha ricevuto tramite un Amico una telefonata dal Grande Gilberto Simoni che si è complimentato con i "tre matti" per la loro impresa e ha detto che per la prossima vuole essere invitato anche lui, l'Adri ha detto "va ben basta che al ne tire tutti e tre" (va bene basta che ci traini tutti e tre), il Campione si è complimentato anche per il sito che a suo dire è fatto molto bene.

Un Grazie di cuore al noto Campione dai "tre matti" e dal nostro blogger Adriano.

RECUPERO BICI e....

25 luglio 2011

GIORNATA di RELAX

Oggi giornata di relax con pranzo, ottimo e abbondante al Ristorante Nuova Busa del Tor, dopo il pranzo, visita al Villaggio Indiano e allo ZOO Scultura poi passeggiata per i viottoli del Giardino Naturalistico, l'Adri si è divertito a fare l'indiano, bello, bellissimo ha detto, lasciato il parco della Nuova Busa del Tor ci siamo spostati da Isma per degustare un ottimo gelato artigianale, lasciata la gelateria, una visita al negozio di Bettini a Belluno per vedere le nuove bici e per completare la giornata, pausa in pasticceria Chantilly a Limana per due salatini e una abbeverata e via di corsa a casa a caricare le bici dell'Adri e del Michele sull'auto del Michele che poi partivano per le loro destinazioni.

ARRIVATI A CASA

14 luglio 2011

IL RIENTRO

Eccomi a casa, esperienza bellissima, grande determinazione da parte di noi “tre matti” per arrivare alla meta, tanta ma tanta fortuna, ringrazio i miei compagni di viaggio senza i quali il mio sogno non si sarebbe avverato, ringrazio anche tutti voi che ci avete seguito e sostenuto e che spero ci seguirete ancora, su questo bellissimo blog, un ringraziamonto particolare anche a chi ha gestito il sito. GRAZIE!!

Qui ci stiamo sgranchendo le gambe e scaricando la tensione con una partita a Calcio Balilla dopo una meravigliosa pizza ITALIANA.

UNA PAUSA

13 luglio 2011

Giornata dedicata a un po’ di riposo, poi visita alla Moschea Blu e infine spedire le bici e prepararsi per il rientro a casa.

Percorsi 1930 Km, ARRIVATI A DESTINAZIONE

12 luglio 2011

IL SOGNO SI E' AVVERATO

Siamo arrivati a ISTANBUL alle ore 21.10 locali, (20.10 in Italia), qualche difficoltà nell'attraversare Istanbul per raggiungere l'albergo, comunque tutto bene. Oggi fatti 120 Km per un totale di 1930 Km. Ciao a tutti i fans dai tre matti ma soddisfatti.

Percorsi 1810 Km, da percorrere 120 Km

11 luglio 2011

Siamo arrivati a CORLU, un pò meno caldo di ieri. però forte vento contro. Oggi fatti 95 Km per un totale di 1810 Km. Ciao a tutti i fans.

Percorsi 1715 Km, da percorrere 215 Km

10 luglio 2011

Siamo entrati in Turchia alle ore 9.00 con qualche difficoltà doganali, nel senso che dovevamo metterci in colonna con le auto, persa un'ora. Foratura Adri ruota posteriore, arrivati  ore 17.30 ad HAVSA a 30 Km da BABAESKI. Caldo infernale e vento contro che frenava l'avanzata con le bici. Oggi fatti 65 Km per un totale di 1715 Km. Ciao a tutti i fans.

Percorsi 1650 Km, da percorrere 280 Km

9 luglio 2011

Arrivati ore 17,30 locali, 16,30 Italia, a SVILENGRAD a 18 Km. dal confine turco. Percorsi 104 Km. per un totale di  1650 Km. Caldo torrido. Siamo in hotel casinò 4 stelle: piscina, jacuzzi, sauna, massaggi, ecc. ecc.,  ci voleva proprio. Al 18 esimo Km. foratura ruota del mio carrello, una vite autofilettante penetrata in profondita'. In 15 minuti ripartiti. Al momento tutto bene, domani si entra in Turchia. Ciao dai soliti matti.

Percorsi 1546 Km, da percorrere 384 Km

8 luglio 2011

Oggi fatti solo 57 Km. Michele ha forato dopo 15 Km, riparata la camera d'aria, si e' poi provveduto alla sostituzione. Giunti nella citta' di PARVOMAY nuovamente a terra la stessa gomma. Ci siamo fermati all'hotel della citta'. Caldo torrido, un abitante ha detto 40 gradi. Io mi sono ustionato le caviglie. Il dolore al soprasella non si sente al confronto con l'ustione, quì sotto una pausa lungo il percorso, carta alle ginocchia e alle caviglie per difendersi dal sole che brucia. Totale 1546 Km.

Percorsi 1489 Km, da percorrere 441 Km

7 luglio 2011

Siamo arrivati alle ore 18,30 a Plovdiv percorrendo l'autostrada. Giornata torrida con 35 gradi, all'ombra però. Noi non ci siamo portati dietro l'albero. Le mie ginocchia sono infuocate. Abbiamo percorso 131 Km tutti in autostrada - totali 1489 Km. Salite lunghe ma non molto impegnative con discese anche di 7 Km, si raggiunge anche i 65 orari. Ciao dai soliti matti.

Percorsi 1358 Km, da percorrere 572 Km

6 luglio 2011

Siamo a sud di SOFIA in albergo. Arrivati ore 18,00. Caos gigante per uscire dalla città. Percorsi Km 100 per un totale di Km 1358. Non mi pare che la Bulgaria sia un bel paese per quanto ho visto. Ciao a tutti dai soliti matti.

Percorsi 1258 Km, da percorrere 672 Km

5 luglio 2011

Arrivati a PIROT alle ore 16.00, ci fermiamo in Hotel. Percorsi Km 80 nelle gole del fiume NISAVA. Traffico intenso di camion turchi e auto con targa francese, olandese e tedesca sicuramente turchi che rientrano a casa, corrono come matti. Temperatura elevata, molto caldo. Ad oggi percorsi Km 1258. Domani mattina siamo in BULGARIA. Alloggiamo a Km.30 dal confine in un buon albergo. Ciao a tutti i fans.

Percorsi 1178 Km, da percorrere 752 Km

Tappa di oggi da NIS a PIROT,  molto dura, da percorrere circa 86 Km per la maggior parte in salita.  Ciao a tutti dai soliti matti.

NIS

PIROT

Percorsi 1178 Km, da percorrere 752 Km

4 luglio 2011

Siamo a NIS. Oggi fatti 97 Km. totali 1178. Caldo torrido, tappa dura con salite impegnative, una al 22% (l'ADRI l' ha dit: "nen in dre schena"). Anche  domani altra tappa molto dura con salite impegnative. Ciao a tutti dai soliti matti.

Percorsi 1081 Km, da percorrere 849 Km

3 luglio 2011

Siamo a Jagodina nell'omonimo Hotel. Abbiamo percorso Km. 102 per un totale di Km. 1081. Ultimi 15 km con salite oltre il 12%. Tutto bene. Se chiediamo informazioni la gente e' molto gentile.  Un Saluto a tutti dai soliti matti. Ciao!

Percorsi 979 Km, da percorrere 951 Km

2 luglio 2011

Siamo a km.6 da Smederevo a sud est di Belgrado. Oggi fatti 97 Km in totale siamo a 979 Km. Tutto bene si prosegue nell'avventura. Ciao a tutti dai soliti tre matti.

Percorsi 882 Km, da percorrere 1048 Km

1 luglio 2011

Siamo in Serbia nel paese di TITEL a circa 60 Km da PANCEVO . Fatti "solo" 91 Km, strada piana con immense distese coltivate a mais, frumento e girasole. Giornata soleggiata. Tutti suonano i clacson per salutarci. Ciao a tutti dai matti.

Percorsi 791 Km, da percorrere 1139 Km

30 giugno 2011

Siamo arrivati a ILOK alle 20,45. Fatti 130 Km. Ultimi 50 km sotto il diluvio. Da Vucovar a ILOK mi e' presa crisi di fame, ci siamo fermati in un paese per fare merenda, seduti su una panchina, avevamo quasi finito di mangiare quando una signora anziana e' uscita di casa e ci ha portato caffe' latte e acqua minerale. Ultimi 35 km sono stati una sofferenza. Dalla camera, vista sul Danubio.

Percorsi 661 Km, da percorrere 1269 Km

29 giugno 2011

Per la tappa del 30 giugno si parte da SELNA per arrivare a ILOK, confine con la SERBIA. Sono circa 140 Km.

Da NOVSKA siamo arrivati a SELNA 5 km dopo SLAVONSKI BROD. Fatti 105 km quasi tutti in piano con rivotoi (discese) all'inizio o alla fine dei paesi. Ciao a tutti dai 3 matti.

Percorsi 556 Km, da percorrere 1374 Km

28 giugno 2011

Oggi partiti da SISAK  arrivati alle 17.00 a Novska che si trova 24,6 Km dopo Kutina, abbiamo percorso 68,4 Km sotto un sole cocente, pernottiamo in albergo a 1 stella con bagno in comune per tutte le stanze. Stiamo bene e stiamo migliorando, battito cardiaco migliorato allo sforzo. Con oggi abbiamo percorso 556 Km, Ciao a tutti dai 3 matti.

Percorsi 487,6 Km, da percorrere 1442,4 Km

Oggi partiti da SISAK verso Kutina e poi... avanti fino alle 17.30.

27 giugno 2011

Siamo a SISAK a Sud Est di Zagabria. Fatti 92 km con salite da brividi: la prima dopo 10 km al 18%, le altre dal 7% in su fino al 14%. Fatti inoltre 8 km di sterrato con sali e scendi impegnativi. Ciao a tutti dai 3 crazy.

Percorsi 395,6 Km, da percorrere 1534,4 Km

Siamo a Samobor. Tutto bene. oggi partiamo ore 9.00 per SISAK, distanza da percorrere circa 95 km.

26 giugno 2011

Siamo arrivati in CROAZIA a Samobor. Oggi 75 km tempo bello, sedere in fiamme. Ciao dai 3 matti come ci hanno sempre detto anche in dogana.

Percorsi 320,6 Km, da percorrere 1609,4 Km

25 giugno 2011

Arrivati a Zuzemberg. Fatti 102 km. Questa notte si dorme in un fienile adiacente l'albergo Boris; non c'e posto. Avventura?

Percorsi 218,6 Km, da percorrere 1711,4 Km

24 giugno 2011

Giornata drammatica. Abbiamo percorso solo 34 Km. Pioggia battente vento forte(bora) a 89 Km ora. Salita di 15 Km. Da 8 a 10 per cento, terribile. Pernottiamo in montagna a circa 10 Km da Kalce.

Percorsi 184,6 Km, da percorrere 1745,4 Km

23 giugno 2011

Siamo arrivati alle ore 17,30 all'agriturismo di Sempas, 14 Km prima di Ajdovscina. Un maledetto cartello ci ha mandati in autostrada con corsia in costruzione. Siamo stati scortati dalla polizia fino all'uscita. Dopo aver saputo che andavamo a Istanbul non ci hanno fatto il verbale. Tanta paura per i camion che suonavano come matti. Percorsi "solo" 84,6 Km.

Percorsi 100 Km, da percorrere 1830 Km

Alle ore 9:00 partenza da CASALE di LORETO vicino a Casarsa della Delizia, destinazione Slovenia.

22 giugno 2011

Alle ore 18:00 dopo aver percorso circa 100 Km, siamo arrivati a CASALE di LORETO vicino a Casarsa della Delizia, passiamo la notte in un agriturismo "Al Casale", a NOVE vicino a Vittorio Veneto Roberto ha dovuto sostituire la camera d'aria del rimorchio per foratura.

Per Cena:
Pasta: Trofie al sugo
Secondo:
involtini di pollo con insalata mista dell'orto del Casale
Acqua per i più bisognosi e vino rosso merlot
Caffè di orzo

Partiti, 1930 Km da Percorrere

22 giugno 2011

Come previsto siamo partiti alle ore 9.50 dalla piazza Don G. Fagherazzi in via Mandron a Limana (BL) per destinazione Istanbul.  Sono "solo"... 1930 Km.